Spurgo Como - spurgocom.com

La Spurghi Como si avvale, nelle sue operazioni di spurgo e rimozione di materiali otturanti dalle fognature e dalle tubazioni, del servizio di videoispezione. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia che si effettua con l’utilizzo di microcamere capaci di arrivare all’interno dei condotti per verificare lo stato della linea ed eventuali criticità.

Quello della videoispezione delle fognature è un processo esplorativo che consente ai nostri tecnici specializzati di capire se la rete fognaria funziona a dovere o se ci sono intoppi che ne bloccano il perfetto funzionamento. Grazie alla videoispezione è possibile intervenire soltanto nei punti dove persiste il problema, rimuovendo le ostruzioni oppure riparando le tubazioni danneggiate. Questo servizio, complementare allo spurgo delle reti fognarie, è a disposizione per i settori degli spurghi civili e di quelli industriali.

Chiamaci: 3920516996

 

Servizi di videoispezione a Como

La videoispezione si esegue attraverso l’inserimento di una sonda dotata di una telecamera all’interno delle tubature da monitorare. Si utilizzano telecamere molto piccole per verificare le condizioni di condotti piccoli e stretti e telecamere carrellate per ispezionare invece tubature di grandi dimensioni.

In entrambi i casi si possono visionare in tempo reale le immagini, scattare fotografie e registrare il tutto per poi capire quali problemi si hanno di fronte e come procedere. Questo sistema consente di analizzare le tubature, sia quelle posizionate in orizzontale che quelle verticali rispetto alla conformazione del terreno.

Noi di Spurghi Como siamo così in grado di scoprire eventuali problemi che dall’esterno non sarebbe possibile individuare. Le immagini che vengono registrate sono poi caricate su dispositivi mobili che possono essere esaminate successivamente e vengono rilasciate al cliente a fine lavori.

Intervenire su un tratto della fognatura occluso da materiali e residui di qualsiasi tipo è più facile grazie all’uso di una telecamera: è un servizio che garantisce assoluta precisione, utile soprattutto nei casi di emergenza. Anche per la manutenzione ordinaria è uno strumento importante a livello preventivo perché permette di testare lo stato di pulizia dei condotti.

Il servizio di videoispezione diagnostica la situazione: individua le possibili ostruzioni parziali o grossi intasamenti dovuti a residui di radici, calcestruzzo, detriti e materiali diversi ma anche perdite e rotture nei pozzi neri, nelle fosse biologiche e nelle colonne verticali. La videoispezione permette di rilevare anche allacciamenti difettosi e abusivi, fessurazioni e crepe, difetti di posa e costruzione di manufatti.

Con una telecamera specializzata nella videoispezione delle reti fognarie riusciamo ad effettuare rilievi planimetrici delle condutture, molto utili perché a volte ci segnalano eventuali pozzetti e canalizzazioni fino a quel momento sconosciute.

Chiama al numero: 3920516996

 

Gli strumenti professionali utilizzati per la videoispezione

I nostri interventi, come già sottolineato, hanno anche una funzione preventiva perché riescono ad individuare malfunzionamenti della linea che potrebbero portare a cedimenti futuri o danni ingenti. Visionando lo stato delle tubazioni si può anche evitare un intervento strutturale o di demolizione. Le videoispezioni sono particolarmente apprezzate anche per conoscere l’eventuale stato della rete fognaria prima di acquistare un immobile. Se ci fossero problemi nascosti in un futuro questo potrebbe rappresentare un serio disagio.

Alla fine dei lavori eseguiti il nostro personale mostra le condizioni delle tubazioni al cliente, in modo che possa vedere come sono stati eseguiti i lavori e la pulizia stessa delle tubature. Utilizzando la videispezione si riducono i tempi di intervento e si limitano al minimo i rischi perché si evitano danni a muri e pavimentazioni interne o a tratti stradali. Inoltre anche grazie alla rapidità si beneficia di un consistente risparmio economico rispetto alle riparazioni tradizionali. 

I costi della videoispezione fognaria variano in base alla maggiore o minore ampiezza delle tubature da controllare e vengono concordati con il cliente dopo un sopralluogo ed un preventivo dettagliato. 

Spurghi Como mette a disposizione i suoi supporti tecnologici per eseguire i lavori nella massima sicurezza, ogni giorno ed anche in servizio di pronto intervento. Chiamaci o contattaci tramite la pagina contatti.

Contattaci: 3920516996

Chiudi il menu
Call Now Button3711743951